Cronaca

Happening di Cl, via in piazza Stradivari con il giornalista Socci

Al via l’Happening di Cl in piazza Stradivari. L’evento di Comunione e Liberazione andrà avanti fino al 2 luglio. Si intitola “Un evento reale nella vita dell’uomo”. Si è alzato oggi il sipario della manifestazione.

Ospite nella prima serata (ore 21.30 sul palco di piazza Stradivari) Antonio Socci, autore del recente “Lettera a mia figlia” (Rizzoli). Nel suo libro, lo scrittore e giornalista toscano tratteggia il dolore di ciò che é capitato a Caterina, sua primogenita, e tutto quanto ne é seguito come possibilità di conversione per sé e per quanti che si sono imbattuti in quella vicenda. E tantissime altre sono le storie raccontate da Socci in cui la fede ha consentito a uomini e donne di compiere cose straordinarie (si legga per esempio la testimonianza su Chiara Corbella).

Domenica 30 giugno, appuntamento alle ore 18.30 presso il Cortile Federico II per l‘incontro dal titolo “Intelligenza della fede come intelligenza della realtà“. L‘espressione, pronunciata da Benedetto XVI, suggerisce come il riscontro di una fede vissuta a tutto tondo porti ad un protagonismo nelle cose della vita che portano ad un‘utilità per tutti (cioè un bene comune). Relatori saranno Ugo Comaschi, ingegnere e iniziatore della “Caritativa Lavoro“, realtà di volontariato che aiuta chi é in cerca di occupazione; don Alberto Mangili, vicepresidente della Fondazione Moreni; Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà.

Le offerte gastronomiche si avvarranno di piatti tipici distribuiti ogni sera presso il Ristorante allestito in piazza ed al Bar, dove saranno anche proposti gustosi aperitivi intorno alle 19.00.

Le band che si alterneranno sul palco (sabato sera i Sound Loud e martedì i Five live) spazieranno dalla musica di recente successo agli storici del rock, blues e pop. Lunedì sera, invece, spazio al liscio con Gabry D‘Aloya Band.

Abbinata alla manifestazione, la consueta lotteria a premi (biglietto a 2 euro) a favore dell‘Associazione Il Cireneo, promotrice del centro per bambini disabili Casa d‘Oro, situato in via Litta a Cremona. In palio, dieci importanti premi, il primo dei quali una Chevrolet Spark 1000.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...