Cultura

Mostra "Voilà" di Tapirulan
Aperta durante le feste al Mdv

La mostra internazionale di illustratori contemporanei promossa dall’Associazione Culturale Tapirulan con la collaborazione del Comune di Cremona compie vent’anni: fino all’8 giugno è allestita nel Padiglione Amati del Museo del Violino e i ponti primaverili danno l’occasione per visitarla a quanti trascorrono le feste in città.

Sono 52 le opere esposte, selezionate dalla giuria fra le centinaia arrivate da tutto il mondo: gli artisti hanno interpretato il tema “Voilà”, espressione tipica della lingua francese ma diventata internazionale con il significato di “ecco qua” magari per svelare qualcosa, in questo caso lasciando spazio alla fantasia dei partecipanti.

Oltre alla mostra relativa al concorso, Tapirulan propone una monografica dal titolo “Funghi, carote e altri animali” dedicata all’ospite d’onore di quest’anno Gilles Bachelet, con oltre 200 opere che ripercorrono mezzo secolo di carriera. Proseguono inoltre le esposizioni in corso nella sede dell’Associazione e al Museo Archeologico, tutti i dettagli sono disponibili sul sito web di Tapirulan.

Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...