Cronaca

Uffici comunali puntellati
Trovate le risorse per sistemarli

Causa distacchi, a Palazzo Comunale, qualche anno fa erano stati fatti dei controlli a tappeto in tutti gli uffici e, viste le criticità riscontrate nei sottotetti, gli uffici erano stati messi in sicurezza con delle puntellature.

Alcuni uffici erano stati dichiarati inagibili ed ora sono stati in parte sistemati grazie alle variazioni di bilancio. Presto tutto tornerà alla normalità: da annunciarlo è Paolo Carletti, assessore che si occupa della valorizzazione di Palazzo Comunale.

“La metà degli uffici che oggi hanno i controsoffitti rovinati o ormai distrutti saranno sistemati con le variazioni di aprile”. Ci sarebbe piaciuto lasciare a vista i soffitti precedenti alla controsoffittatura dei primi Novecento, ma la Sovrintendenza ha preferito che venissero conservate le controsoffittature in arelle”.

Dunque, mentre la metà degli uffici verrà rimessa in funzione con le variazioni al bilancio di aprile, con lavori che inizieranno in estate, le variazioni di luglio permetteranno all’amministrazione di completare i lavori sul resto dei soffitti di palazzo.
Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...