Sport

Ora è ufficiale: trasferta vietata
ai tifosi del Mantova per il derby

Un momento del derby d'andata tra Mantova e Cremonese

Ora è ufficialei residenti della provincia di Mantova non potranno comprare i biglietti per assistere al derby contro la Cremonese

La partita, valevole per la 35ª giornata di campionato di Serie B, è in programma allo stadio Zini di Cremona venerdì 25 aprile, con calcio d’inizio alle ore 18.

Già nei giorni scorsi, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive aveva rinviato la decisione riguardo la partita al Casms (Comitato Analisi Sicurezza Manifestazioni Sportive). Un passaggio che, generalmente, porta poi al divieto di trasferta per i sostenitori ospiti.

Il Casms, dopo essersi riunito, aveva già dato la sua indicazione, cioè vietare la vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Mantova. Ora è stato formalizzato l’ultimo passaggio, che ha reso ufficiale il divieto di vendita.

Il Prefetto, infatti, ha emesso un’ordinanza per il divieto di vendita dei biglietti per il derby del 25 aprile ai residenti nella provincia di Mantova. Il provvedimento è stato adottato in seguito alle risultanze dell’analisi svolta dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dello scorso 26 marzo, su conforme parere del Questore di Cremona Ottavio Aragona, e all’esito delle determinazioni rese dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, che ha evidenziato elevati profili di rischio in ragione della storica rivalità tra le opposte tifoserie.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...