Cronaca

Il Sap di Cremona protagonista
a livello regionale

Martedì a Milano, alla presenza delle principali rappresentanze sindacali e istituzionali, è andato in scena il Congresso Regionale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap), momento centrale di confronto e rinnovamento per l’intera struttura lombarda, che ha visto la sede cremonese assumere un ruolo di protagonista.

La sezione locale del sindacato ha infatti ottenuto un risultato straordinario, vedendo riconosciuto il proprio impegno con una rappresentanza di rilievo negli organismi regionali.

Emilio Guida – già Segretario Provinciale Aggiunto di Cremona e punto di riferimento sindacale nel territorio – è stato infatti eletto vice segretario regionale, entrando così nella segreteria della Lombardia. “Una nomina che conferisce ulteriore forza e prestigio al Sap cremonese, oggi più che mai protagonista nel panorama sindacale lombardo” fa sapere la segreteria cremonese.

Inoltre Noel Cavedagna, segretario provinciale, è stato eletto consigliere regionale, “confermando la centralità della nostra provincia nel dibattito e nell’organizzazione sindacale”. Infine Pierluigi Lapacciana, vice segretario provinciale, è stato eletto nel Collegio Regionale dei Probiviri.

“Un successo storico per la struttura provinciale, che vede così valorizzato il lavoro quotidiano svolto al fianco dei colleghi, con competenza, passione e spirito di servizio” sottolinea ancora la segreteria. “L’elezione di Guida, Cavedagna e Lapacciana rappresenta non solo un riconoscimento prestigioso, ma anche una nuova opportunità di crescita e rappresentanza.

A coronamento di questo percorso, Emilio Guida e Pierluigi Lapacciana parteciperanno anche in qualità di delegati al Congresso Nazionale del SAP, in programma a Roma il 14, 15 e 16 maggio prossimi, portando con sé la voce, l’esperienza e l’orgoglio della realtà cremonese.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...