"L'ultimo spettacolo": il 15 aprile
proiezione del film della Lav

Martedì 15 aprile, alle ore 20, il cinema multisala Anteo presso l’Ipercoop di Cremona ospiterà la proiezione di L’Ultimo Spettacolo, il primo film prodotto da Lav e distribuito da Mescalito Film. Un’opera che racconta la vera storia della più grande liberazione di animali da un circo, un racconto emozionante di coraggio, determinazione e speranza.
Il film, diretto da Andrea Morabito, giornalista e regista Lav, narra la liberazione di 20 animali dal Circo Martin, un atto che ha segnato un traguardo storico nella lotta per i diritti degli animali.
Con una durata di 70 minuti, L’Ultimo Spettacolo racconta non solo la liberazione degli animali, ma anche la tenacia dei volontari e attivisti della Sede Lav di Cagliari. Nonostante le difficoltà incontrate nelle denunce e richieste di intervento, il loro impegno ha portato a una vittoria importante.
La proiezione del film a Cremona sarà anche un’occasione per approfondire il tema dell’uso degli animali nei circhi. “La Legge-delega sullo spettacolo prevede infatti il superamento dell’uso degli animali nei circhi e negli spettacoli viaggianti entro il 18 agosto, grazie a un Decreto Legislativo del Governo. L’Italia ha l’opportunità di allinearsi con oltre 50 Paesi che già hanno adottato leggi simili” fanno sapere gli organizzatori.