Il centro di Cremona fiorisce
con le Invasioni Botaniche
Rose, orchidee, tulipani, piante aromatiche, rampicanti, ortensie e tantissime altre varietà di piante e fiori riunite sotto il sole primaverile del centro di Cremona per dare vita alla 16esima edizione delle invasioni botaniche.
Tema della manifestazione le margherite, simbolo di purezza e rinnovamento. Ricco il programma che prevede mostre, presentazioni di libri, installazioni e laboratori per bambini.
L’evento è anche l’occasione per festeggiare gli 80anni di uno degli organizzatori della kermesse: Confcommercio provincia di Cremona.
Grande la soddisfazione degli organizzatori, tra cui Cristiana Ratti, direttore artistico dell’evento, e Marco Stanga, vicepresidente Confcommercio Provincia di Cremona.
In mattinata il primo pienone tra i giardini di Piazza Roma e i corsi, con cremonesi e turisti catturati dalle essenze, i colori e le curiosità di una rassegna che rende le vie del centro città una sorta di percorso green.
Gli standisti si dimostrano sempre disponibili a raccontare le caratteristiche di fiori e piante in mostra e in vendita, calamitando attenzioni senza distinzione di età.
Il meteo e la giornata primaverile permettono ai visitatori di soffermarsi tra i banchi e aggiungere alla sosta floreale anche qualche tappa tra i negozi del centro.
Le iniziative legate alla kermesse abbracciano tutte le età e puntano ad un coinvolgimento più ampio possibile di grandi e piccini.
Il servizio di Eleonora Busi