Cronaca

Rogo doloso nella ex azienda
Cartaria in via Flaminia

1 / 4
Fotoservizio Francesco Sessa

Una colonna di fumo si è levata nel tardo pomeriggio al civico 7 di via Flaminia, nella struttura ora abbandonata che un tempo ospitava la ex azienda Cartaria, a Cremona.

I residenti raccontano di aver hanno sentito  due botti, poi hanno visto il fumo. Immediata la chiamata ai Vigili del Fuoco, che sono intervenuti con due squadre, intorno alle 17.30. A prendere fuoco sono stati alcuni materassi e del materiale cartaceo all’interno della struttura.

Un incendio che fortunatamente è stato domato alla svelta e senza che creasse danni strutturali, ma che ha richiesto anche l’intervento di alcune pattuglie della Questura: si sarebbe infatti trattato di un rogo doloso.

I residenti raccontano di aver visto scappare tre giovanissimi, che sentendo le sirene si sono allontanati correndo. L’incendio sarebbe stato innescato da alcuni petardi, lanciati all’interno della struttura abbandonata. 

Toccherà ora agli uomini della Polizia di Stato l’incombenza di ricostruire la dinamica dei fatti e di avviare le indagini. lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...