di imprese e politica
di imprese e politica
AGGIORNAMENTO – E’ deceduta in ospedale Cinzia Cauzzi, 28 anni, originaria di Solarolo Monasterolo, rimasta gravemente ferita questa notte in un sinistro stradale avvenuto attorno alle 2,40 lungo la provinciale 87, via Giuseppina, appena fuori città. La ragazza era molto conosciuta a Sospiro, dove lavorava al bar California, in centro paese.
I rilievi condotti dalla pattuglia della Radiomobile dei carabinieri di Cremona intervenuti poco dopo l’incidente, hanno permesso di ricostruire la dinamica. La conducente, sola a bordo, proveniva da Casalmaggiore e viaggiava in direzione Cremona quando, giunta all’altezza della cascina di Santa Maria del Campo, ha perso il controllo del veicolo uscendo dalla sede stradale e finendo sul lato opposto della carreggiata. L’auto, una Renault Clio, è finita nel canale che costeggia la strada impattando contro la sponda. La corsa del veicolo è poi terminata sulla strada sterrata che conduce al campo adiacente, ribaltata sulla fiancata destra.
La giovane è rimasta incastrata e priva di conoscenza ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarla. Sul posto è arrivata tempestivamente l’ambulanza della Croce Verde e l’automedica e la donna è stata trasportata al pronto soccorso in codice rosso. Purtroppo i gravi traumi riportati hanno condotto alla morte, avvenuta attorno alle 5.
Le operazioni dei Vigili del Fuoco sono poi proseguite con la messa in sicurezza dell’auto (rimozione della batteria e sigillo del serbatoio); il mezzo è stato quindi posto sotto sequestro.
Giuliana Biagi