di imprese e politica
di imprese e politica
Il cadavere di un uomo è stato trovato questa mattina in un canale che fiancheggia via Mazzini, via Cavour e via Santa Maria a Vescovato. Un rinvenimento shock, con immediato allarme e arrivo di forze dell’ordine e Vigili del Fuoco.
Una vicenda tutta da chiarire: la Polizia Municipale di Vescovato e i Carabinieri, intervenuti con la pattuglia di Robecco d’Oglio e della sezione operativa di Cremona, hanno avviato approfondimenti. Al vaglio le prime testimonianze per ricostruire l’accaduto e risalire all’identità dell’uomo, che dovrebbe avere 64 anni.
Complicate le operazioni di recupero della salma, avviate mentre attorno al luogo del ritrovamento si assiepavano più persone, tra residenti e parenti della vittima.
E’ stato il figlio dell’uomo a trovare il cadavere del padre. L’uomo ieri pomeriggio era uscito di casa come era solito fare e non si era più saputo nulla di lui. Il figlio ha ripercorso le strade che gli erano abituali e ha fatto la macabra scoperta, riconoscendo il padre che aveva il volto riverso nell’acqua. Quando i soccorsi sono arrivati non è stato possibile fare altro che constatarne la morte. Il 64enne potrebbe aver perso l’equilibrio a causa di un malore ma nulla è ancora stato accertato. La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia.
SEGUONO AGGIORNAMENTI