Cronaca

Curia, nuovi vertici: al Santuario
di Caravaggio arriva don Calvi

Da sinistra: Bandirali, Barili, Calvi, Napolioni, Maccagni, Mascaretti e Ghisani (foto Diocesi di Cremona)

Dal prossimo 1 settembre saranno formalizzate ed entreranno in vigore le nomine annunciate dal Vescovo di Cremona, Mons. Antonio Napolioni, nella Curia cremonese.

Nuovo Vicario generale della diocesi sarà don Antonio Mascaretti, ed il ruolo di Economo diocesano verrà assunto dal dott. Giacomo Ghisani.

Saranno nominati due Vicari episcopali, nelle persone di don Antonio Bandirali (a tempo pieno) e di don Davide Barili (che sarà anche parroco di S. Sebastiano in Cremona, mettendosi in cammino verso l’unità pastorale con altre parrocchie vicine).  Il Vescovo ha poi accolto la richiesta del rettore del Santuario di Caravaggio mons. Amedeo Ferrari di pensare a nuove energie per la guida del luogo sacro: ecco allora che don Massimo Calvi assumerà il ruolo di Rettore, affiancato da un nuovo Pro-rettore nella persona di don Ottorino Baronio. Don Calvi assumerà il ruolo di Vicario giudiziale, in sostituzione di mons. Mario Marchesi. Infine Don Maccagni sarà nominato Parroco dell’Unità pastorale S. Omobono, formata dalle parrocchie della Cattedrale, di S. Imerio e di S. Pietro in Cremona.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...