UNIVERSITA'

Cattolica: incontri sulla Speranza
con il filosofo Petrosino

L'incontro inaugurale in aula magna.

Torna anche questa primavera a Cremona il ciclo di incontri aperto alla cittadinanza con ingresso gratuito promosso dal Centro Pastorale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con quattro appuntamenti nel Campus Santa Monica che richiama il focus del Giubileo indetto da Papa Francesco.

L’evento inaugurale di martedì pomeriggio ha portato una riflessione su cosa sia la speranza attraverso le parole del filosofo Silvano Petrosino, Docente di Teorie della Comunicazione e Antropologia religiosa e media alla Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell’ateneo. Presente in Aula Magna anche il vescovo di Cremona mons. Antonio Napolioni.

Negli incontri successivi, il 18 e il 25 marzo poi il 1 aprile, si spazierà dall’economia all’arte e dall’impegno civile alla musica, con un taglio prettamente culturale che al tempo stesso persegue uno sguardo cristiano. L’evento conclusivo, curato dal biblista don Maurizio Compiani Docente di Teologia e Assistente pastorale del Campus, verterà sull’Apocalisse e sarà accompagnato da una mostra.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...