Cronaca

Ponti sul Po, Mariani: "Non
vogliamo ritrovarci isolati"

Roberto Mariani presidente della Provincia di Cremona

“Ci siamo sentiti con la presidente della Provincia di Piacenza sul tema del ponte sul Po tra Cremona e Castelvetro Piacentino perché la situazione ci preoccupa anche in considerazione a quella del ponte di San Daniele Po”. Parole del presidente della Provincia di Cremona, Roberto Mariani, che interviene sul tema delle infrastrutture e dell’ammaloramento del manufatto che collega il capoluogo al territorio emiliano.

“Settimana prossima avremo un incontro con prefetture, Vigili del Fuoco, Anas e sindaci dei due comuni coinvolti – spiega Mariani -. Sul tavolo gli aggiornamenti rispetto a quanto dovrà essere messo in cantiere”.

“Nei giorni scorsi – aggiunge Mariani -, sulla base anche delle segnalazioni ricevute attraverso il dossier, sono stati fatti ulteriori accertamenti. I tecnici della ditta Beltrami, società che ha l’appalto per i prossimi lavori sul manufatto, hanno fatto approfondimenti in loco”.

“La preoccupazione c’è – ribadisce Mariani -, anche perché facendo una valutazione più generale, come territorio, non vogliamo ritrovarci isolati complici gli interventi sui due ponti di Cremona e San Daniele Po”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...