Casa svaligiata: rubati gioielli
e orologi per migliaia di euro
Furto con scasso alcuni giorni fa a casa dell’imprenditrice Marina Morelli, titolare dell’Hosteria 700. Tornando dalla montagna la famiglia si è ritrovata con l’amara sorpresa.
I malviventi hanno forzato l’anta di una finestra del primo piano, in modo “professionale”, e hanno fatto razzia dei preziosi presenti in casa, tra cui anche numerosi gioielli, lasciando solo l’argento. Un danno da diverse decine di migliaia di euro.
“Cercavano gioielli e orologi, il resto lo hanno lasciato stare”: spiega l’imprenditrice al microfono di CR1. “Oltre all’ingente valore economico, c’era un grande valore affettivo”.
“Stavamo rientrando da una breve vacanza – spiega Morelli – e appena arrivati ci siamo accorti di un furto fatto da professionisti dello scasso. E ci siamo spaventati”.
“È bastato poco per realizzare che ci avevano derubati di gioielli, preziosi, orologi. I ladri cercavano quelli e hanno lasciato stare il resto”: aggiunge affranta Morelli.
“Sono entrati dalla finestra, abbiamo la registrazione del circuito di videosorveglianza”: da qui potrà partire la ricerca delle forze dell’ordine.
Il servizio di Silvia Galli