Politica

Rinnovo segreteria Pd, entro
il 18 gennaio le candidature

È convocata per questa sera la Direzione provinciale del Partito Democratico, sede nella quale saranno decise le procedure e le date che porteranno all’elezione del nuovo segretario provinciale. Entro sabato 18 gennaio dovranno essere depositate le candidature e il programma.

Elezioni rese necessarie dopo le dimissioni di Vittore Soldo eletto la prima volta a novembre 2018 e riconfermato. Soldo prima di dare ufficialmente le dimissioni ha fatto un giro di 7 incontri con gli iscritti ed i militanti su tutto il territorio provinciale per tracciare il bilancio del lavoro politico svolto in questi anni.

L’obiettivo di questi mesi da parte del Pd è quello di arrivare a una candidatura unitaria e il nome che circola è quello di Michele Bellini, bisognerà però attendere sabato 18 gennaio, per sapere che non ci siano altre candidature, al momento nessuno ancora ha depositato il proprio nome né il proprio programma. Sarà poi l’assemblea provinciale del Pd a fine gennaio, a eleggere il nuovo segretario provinciale che succederà a Vittore Soldo.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...