Virgilio su Salvini: "Open Arms
rimane atto crudele e meschino"
“Lasciare quasi 150 persone bloccate su una nave per 19 giorni, senza una vera ragione, resta un atto crudele e meschino”: inizia così il post pubblicato su Facebook dal sindaco Andrea Virgilio, che interviene sulla vicenda del processo Open Arms dopo l’assoluzione totale di Matteo Salvini.
Facendo riferimento ai fatti di Palermo dell’agosto 2019, Virgilio scrive: “Una scelta fatta non per tutelare la nazione, (da che cosa poi?) ma per fare politica – pessima politica. Ma è altrettanto vergognoso che Giuseppe Conte, all’epoca Presidente del Consiglio, non abbia mosso un dito su una vicenda che era sotto gli occhi di tutti. Sul serio il capo del governo non poteva intervenire? Se credi in certi valori, se pretendi l’etichetta di progressista, quei valori li difendi, non fai prevalere la tattica, ma la la dignità, quella che in tanti hanno perso in questa vicenda”: conclude Virgilio sui social.
Un post che ha creato e sta creando dibattito tra gli utenti social, tra chi appoggia le parole del primo cittadino e chi esprime opinione contraria.