Cronaca

Due agenti della Volante salvano
la vita a 47enne in arresto cardiaco

Gli agenti Giovanni Longobardi e Lucrezia Magaddino

Brillante intervento di soccorso pubblico da parte di una pattuglia della Squadra Volante di Cremona, che ha salvato la vita ad un uomo in arresto cardiaco. La vicenda si è verificata alle 9 del venerdì mattina, in via Volturno. Gli agenti, impegnati nell’ordinaria attività di controllo del territorio, sono stati allertati da un passante del fatto che vi fosse un uomo riverso a terra e privo di sensi.

Valutata la gravissima situazione dell’uomo, risultato poi essere un 47enne, il cui cuore sembrava non battere più, i poliziotti hanno immediatamente allertato i soccorsi tramite la Sala Operativa, praticando nel mentre all’uomo il massaggio cardiaco. Successivamente, visto che la situazione non migliorava, i due agenti hanno utilizzato il defibrillatore, presente all’interno della Volante, alternandolo poi ancora al massaggio cardiaco, fino a far riprendere conoscenza al 47enne.

Nel frattempo sono arrivati i soccorritori del 118, con ambulanza, auto medica ed elisoccorso. L’uomo è stato trasportato in pronto soccorso in codice giallo. Senza il tempestivo intervento dei giovani agenti della Questura, Lucrezia Magaddino e Giovanni Longobardi, l’uomo non sarebbe sopravvissuto fino all’arrivo dell’ambulanza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...