Cronaca

Dalla "Marcotti Osvaldo" la start up
per entrare nel mondo del lavoro

Il centro Cr2 Sinapsi ha ospitato la presentazione del nuovo progetto di inclusione attraverso il lavoro. “Chei del carèt” è il nome dato all’iniziativa dell’Associazione Marcotti Osvaldo Odv presieduta da Luca Rivaroli, pensata per fare entrare nel mondo del lavoro persone con disabilità. Per il momento sono quattro i ragazzi ai quali verrà fatta formazione per utilizzare il “carrettino” che funziona come una piccola caffetteria.
Alla presentazione, anche il cantante Frankie Hi-Energy.

L’associazione è nata nel 2019 a Cingia de’ Botti per ricordare Osvaldo Marcotti, ingegnere 40enne affetto da atrofia muscolare, scomparso da poco, fondata da un gruppo di Amici con l’appoggio della famiglia.

La A.M.O. che è l’acronimo di “Associazione Marcotti Osvaldo”, intende operare nei settori di beneficenza e assistenza sociale e socio-sanitaria con l’obiettivo di aiutare persone affette da SMA (Atrofia muscolare spinale) o altre malattie genetiche degenerative contribuendo all’acquisto di beni e presidi medici che possano agevolarli nello svolgimento delle loro attività di formazione, lavoro e vita quotidiana; e aiutare persone affette da SMA o altre malattie genetiche degenerative con servizi che favoriscano l’integrazione sociale, scolastica e lavorativa e l’autonomia personale.
Il servizio di Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...