Gospel in Auditorium: il 21
dicembre arrivano The Swingles
Iniziata, alla biglietteria del Museo del Violino, la vendita dei ticket per il tradizionale concerto del periodo natalizio, in programma venerdì 20 dicembre alle ore 21 all’Auditorium Giovanni Arvedi. L’evento è promosso dal Museo del Violino con il sostegno di Fondazione Arvedi-Buschini, Uno-media e MdV Friends.
Eccezionale la proposta artistica che vede l’ensemble vocale The Swingle Singers alle prese con il programma Together at Christmas. Uno dei gruppi vocali più ammirati e amati al mondo: gli spettacoli dei The Swingles sono sempre originali e di altissimo livello, portandoli ad esibirsi in teatri e festival di tutto il mondo. Vincitori di ben 5 Grammy Awards, ogni anno ricevono prestigiosi riconoscimenti internazionali.
Grazie al seguito di un pubblico di diverse generazioni, alle loro travolgenti esibizioni dal vivo, alle colonne sonore per il cinema e Tv, e ad un’evoluzione musicale sempre costante nella creazione di progetti nuovi e originali, gli Swingles sono un punto di riferimento internazionale sin dalla loro fondazione.
Grazie alle loro abilità vocali, The Swingles passano da un genere musicale all’altro, reinventando jazz, classica, pop, folk e world music, con un repertorio di arrangiamenti in continua crescita e con l’utilizzo di tecnologie sempre nuove e originali, per uno show che non ha eguali.
Gli Swingles si esibiscono in tutto il mondo in tournée anche con orchestra, sotto direttori quali Antonio Pappano, Zubin Mehta, Marin Alsop, Michael Tilson Thomas, Yoel Levi, Vla-dimir Jurowski, John Axelrod e EdodeWaart, in teatriquali Royal Albert Hall di Londra e Teatro La Scala di Milano.
I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del Museo del Violino a Cremona in piazza Guglielmo Marconi, telefono 0372/080809, aperta da martedì a venerdì dalle 11.00 alle 17.00 e sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00. Online sul sito www.vivaticket.it. Il prezzo dei biglietti è di euro 30 per tutti i settori. Promozione studenti 12 euro per i settori F e G.
LA SCALETTA DEL CONCERTO
O Come O Come Emmanuel – Trad, arr. Clare Wheeler
Christmas Concerto Grosso – Arcangelo Corelli, arr. Richard Eteson
Gabriel’s Message – Trad, arr. Jonathan Rathbone
White Christmas – Irving Berlin, arr. Jonathan Rathbone
Air on the G String – Johann Sebastian Bach, arr. Ward Swingle
Little Organ Fugue Johann Sebastian Bach, arr. Ward Swingle
Badinerie – Johann Sebastian Bach, arr. Ward Swingle
Good bye England (Covered in Snow) – Laura Marling, arr. Edward Randell
Sleigh Ride – Leroy Anderson/Mitchell Parish, arr. Jonathan Rathbone
Narnia – Joanna Goldsmith-Eteson/Oliver Griffiths/Sara Davey
Carol of the Bells – Mykola Leontovych/Peter J. Wilhousky, arr. Jon Smith
The Kings – John Henry Hopkins Jr./Pyotr Ilyich Tchaikovsky, arr. Joanna Goldsmith-Eteson
Tidings (The Hampton Court Carol) – Trad, arr. Kevin Fox
Deckthe Hall/What Child is This? – Trad, arr. Ward Swingle
Silent Night – Franz Gruber, arr. Jonathan Rathbone
Jingle Bells – Trad, arr. Ben Parry
This Christmas – Donny Hathaway, arr. John Smith
Carol Medley – Trad, arr. Jonathan Rathbone
Wrapped in White – Edward Randell
Auld Lang Syne – Trad, arr. Joanna Forbes L’Estrange
The Christmas Song – Mel Tormé, arr. Alexander L’Estrange