Cronaca

Malore a scuola, ragazzo
di 16 anni in gravi condizioni

Momenti di apprensione nel primo pomeriggio di martedì alla scuola professionale Cr.Forma, dove uno studente di 16 anni, del corso di termoidraulica, ha avuto un improvviso e gravissimo malore. Il giovane stava rientrando in classe al termine dell’intervallo e apparentemente sembrava non avere nulla fino a poco prima, quando all’improvviso si è accasciato a terra, con il respiro corto.

Immediatamente gli insegnanti sono intervenuti, praticando gli interventi di primo soccorso, in attesa dell’arrivo del 118, chiamato tempestivamente. Quando i sanitari sono giunti in via Cesari, sede della scuola, hanno confermato la gravità della situazione, tanto che si è reso necessario allertare l’elisoccorso. Il giovane è stato poi trasportato all’ospedale di Brescia.

Sgomenti i compagni e i docenti, che ora sono in grande apprensione per le sorti del ragazzo, Francesco, residente in provincia di Cremona. “Siamo tutti costernati – le prime dichiarazioni di Paola Brugnoli, direttrice dell’istituto di formazione professionale. “C’è grande preoccupazione e siamo vicini alla famiglia di Francesco in questo momento difficile. Preghiamo tutti per lui e speriamo si riprenda presto”.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...