Cronaca

Giro di spaccio in carcere
sgominato da Polizia Penitenziaria

Un giro di spaccio all’interno del carcere di Cremona è stato sgominata grazie ad un’operazione della polizia penitenziaria.

Ad insospettire gli agenti sono state alcune situazioni poco chiare, che hanno indotto l’amministrazione penitenziaria a mettere in atto un’attività di controllo straordinario, volta a evitare l’ introduzione di sostanze stupefacenti e di oggetti non consentiti all’interno della struttura.

L’operazione è stata coordinata dal Comandante del Reparto Sostituto Commissario Coordinatore Pier Luigi Parentera. Dalle indagini è emerso che un detenuto, approfittando del lavoro svolto all’esterno del penitenziario, portava droga nei reparti detentivi, riuscendo con grande abilità ad eludere i controlli. Inoltre nella mattinata di martedì sono stati rinvenuti dei telefoni cellulari occultati in alcune camere detentive. Attualmente sono in corso ulteriori accertamenti.

Soddisfazione da parte dell’Osapp, Organizzazione sindacale autonoma di Polizia Penitenziaria: “Un grande plauso al personale di polizia che ha effettuato un’operazione la cui finalità era quella di assicurare l’ordine e la sicurezza della struttura ed evitare l’introduzione di sostanze di oggetti non consentiti” commentano i portavoce del sindacato.

“Anche in questa occasione la Polizia Penitenziaria , sotto la guida del Comandante, ha dimostrato elevata professionalità svolgendo i compiti istituzionali in maniera impeccabile”. lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...