Canoa e paracanoa. Dal Comune
premio alla scuola "Anna Frank"
Lo scorso 8 ottobre sul lago Albano di Castel Gandolfo sono andati in scena le fasi nazionali dei Campionati Studenteschi di Canoa e Paracanoa. A rappresentare la nostra città, e più in generale tutta la Lombardia, ragazzi e ragazzi che frequentano la Scuola secondaria “Anna Frank” dell’Istituto Comprensivo Cremona 4 che si sono imposti sugli allievi di tutti gli altri istituti classificandosi ai primi posti.
Questa straordinaria impresa meritava di essere celebrata e oggi pomeriggio, nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale, il sindaco Andrea Virgilio, affiancato dall’assessore con delega allo Sport Luca Zanacchi, ha consegnato un piccolo riconoscimento ai sei giovani atleti che hanno portato la loro scuola e Cremona sul gradino più alto del podio.
Premiati Mattia Lodigiani e Federico Sala (Medaglia d’Argento nel K2 di Paracanoa), Cecilia Bulgari (Medaglie d’Oro nel K1 e nella staffetta di K1), Asia Mainetti (Medaglia d’Oro nella staffetta di K1), Clara Perini (Medaglia d’Oro nella staffetta di K1) e Nia Sommi (Medaglia d’Oro nella staffetta di K1).
Nel corso della cerimonia di premiazione è stato consegnato un riconoscimento anche all’Istituto Comprensivo Cremona 4, nello specifico alla scuola “Anna Frank”, ritirato dalla dirigente Barbara Azzali, per la dedizione profusa nei progetti a carattere sportivo, nei quali lo sport diventa veicolo per favorire l’inclusione.
Il servizio di Simone Bacchetta