Cronaca

Scappa dal controllo correndo
sulla rampa dell'A21: denunciato

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato un uomo di 40 anni, con precedenti di polizia a carico, per il rifiuto di sottoporsi al test sull’uso di stupefacenti da parte del conducente di un veicolo, segnalandolo anche alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti.

L’uomo è stato fermato ieri mattina attorno alle 9.30 nei pressi del casello autostradale di Cremona. Dopo avere consegnato i documenti, è sceso dall’auto e all’improvviso ha iniziato a correre verso la rampa che conduce sulla via Passolombardo e verso la SP 10. I militari lo hanno inseguito e raggiunto, ma avevano visto che durante la corsa aveva gettato per terra un involucro che è stato recuperato ed è risultato contenere 0,5 grammi di cocaina.

E’ stata quindi perquisita l’auto, al cui interno sono state trovate tracce di cocaina già utilizzata. Tenuto conto dello stato di alterazione dell’uomo e delle sue condizioni fisiche complessive, con evidenti sintomi di una recente assunzione di stupefacenti, i Carabinieri hanno chiesto all’uomo di sottoporsi alle analisi di laboratorio al fine di verificare se avesse assunto droghe prima di porsi alla guida, ma ha rifiutato categoricamente di seguire i militari in ospedale. Per questo l’uomo è stato denunciato, segnalato ala Prefettura e gli è stata ritirata la patente.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...