Cronaca

Parte a Rimini Ecomondo
con dodici aziende cremonesi

Al via tra pochi giorni “Ecomondo“, storica fiera della green e circular economy che si svolge ogni anno a Rimini nel mese di novembre da ormai ventisette anni.

Istituzioni e imprese attive nel campo della sostenibilità, che stanno già agendo concretamente per attuare la transizione ecologica, si incontreranno nei padiglioni della Fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre per confrontarsi sulle sfide ambientali di oggi e di domani e discutere di strategie per uno sviluppo sostenibile del Paese.

Dodici le aziende cremonesi presenti che operano nel settore delle bioenergie e dei rifiuti. Ecco l’elenco:

VOGELSANG SRL
CORRADI & GHISOLFI SRL
ECOMEMBRANE SPA
MTRAX S.B. SRL
ROTA GUIDO SRL
ACCIAIERIE ARVEDI SPA
MTRAX S.B. SRL
ARCA NASTRI SRL
ACQUAFERT SRL
EVOTECK SRL
BRUNO FOLCIERI SRL
REFIMET SRL

Tra le tematiche protagoniste della kermesse, anche la cosiddetta “new space economy“, una nuova branca dell’economia specializzata sulla sorveglianza ambientale e l’osservazione terrestre.

Puntando sempre di più all’internazionalizzazione, nella nuova edizione di “Ecomondo” sono attese delegazioni di 120 paesi e 60 associazioni internazionali di settore; sono state inoltre attivate collaborazioni con oltre 100 riviste specializzate estere, per diventare sempre più punto d’incontro tra il “Made in Europe” e la domanda internazionale di soluzioni per la transizione green.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...