Cronaca

Selezioni Miss Mamma Italiana Gold,
vince la cremonese Malvassori

E’ una cremonese ad aver conquistato il titolo di Miss Mamma Italiana Gold alle selezioni che si sono svolte nei giorni scorsi ad Acquanegra sul Chiese: si tratta di Simona Malvassori, 47 anni, imprenditrice e mamma di Noemi (15 anni). Con questa vittoria la donna si è conquistata l’accesso alla finale nazionale.

Il concorso nazionale di bellezza e simpatia, giunto quest’anno alla sua 32° edizione e curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni.

“Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia cronica, progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce quasi 4 milioni di donne fin dall’adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un’attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.

Le mamme partecipanti alla selezione di Acquanegra, oltre a sfilare in passerella con abiti eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità (come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative ed artistiche), che rappresentasse la loro personalità.

La giuria ha proclamato vincitrice della selezione Valentina Vitiello 35 anni, operaia, di Casatico di Marcaria (Mantova), mentre la fascia “Miss Mamma Italiana Evergreen” (riservata alle mamme con più di 56 anni) è andata ad Antonella Burattoni, 66 anni, di Ravenna.

L’evento è stato presentato da Paolo Teti, patron del concorso e da Marina Manzoni, “Miss Mamma Italiana Dolcezza 2024”, con la direzione artistica di Olga Davini.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...