Cronaca

Ottobre mese della prevenzione del
tumore al seno. Apom in prima linea

Nella foto da destra : Dr. Alberto Bottini (Coordinatore Comitato Scientifico APOM, Terry Delfanti (Consigliera APOM) Elena Irma (Presidente APOM) Dr. Antonio Brunelli (Membro Comitato Scientifico APOM, Augusto Bagnoli (Responsabile Holis Medical Center).

Importante adesione all’ appuntamento per sottoporsi alla visita senologica gratuita di domenica 13 ottobre a Cremona organizzato da A.P.O.M., Associazione Patologia Oncologica Mammaria in collaborazione con Holis Medical Center.

A.P.O.M., costituita il 6 febbraio 2003 con sede in Cremona in via Damiano Chiesa 1/A, da sempre è impegnata nella promozione e divulgazione della prevenzione alla salute sul territorio con particolare attenzione alle patologie oncologiche mammarie, e offre accoglienza, ascolto e supporto per le donne colpite da patologia oncologica mammaria e per i familiari. Per quanto riguarda la prevenzione, l’Associazione è attiva anche per facilitare la possibilità di effettuazione di esami diagnostici quali visite, ecografie e mammografie a chi ne avesse necessità e ne facesse richiesta.

Il successo dell’ iniziativa per le visite effettuate su prenotazione domenica 13 ottobre grazie alla disponibilità dei medici Alberto Bottini e Antonio Brunelli, invita A.P.O.M. a ripetere l’ iniziativa la prossima primavera per far fronte alle numerose richieste che non è stato possibile soddisfare.

Significativa anche la scelta della data. Il 13 ottobre è la giornata nazionale del tumore al seno metastatico.

A.P.O.M. ha provveduto anche alla distribuzione e illustrazione di materiale informativo sul tumore al seno metastatico oggetto della campagna nazionale di Europa Donna Italia, il movimento che tutela i diritti alla prevenzione e alla cura del tumore al seno a cui A.P.O.M. aderisce.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...