Sport

Ora è ufficiale: Stroppa esonerato
dalla Cremo, si avvicina Corini

Giovanni Stroppa (foto Sessa)

Il tecnico Giovanni Stroppa è stato esonerato dalla Cremonese. Il comunicato ufficiale è stato diramato intorno alle ore 19, dopo che per tutto il giorno si sono susseguite le voci di una scelta di cambio di guida tecnica da parte del club grigiorosso.

Così recita il comunicato: “U.S. Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Giovanni Stroppa. Il club grigiorosso desidera ringraziare l’allenatore e il suo staff per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto sin dal loro arrivo a Cremona”.

Nelle prossime ore verrà annunciato il nome del nuovo allenatore. E tutte le strade portano a Eugenio Corini, che ha già incontrato la società: manca solo la firma. L’ex tecnico del Palermo è stato avvistato più volte quest’anno allo Zini per osservare le partite della Cremonese.

Amante del 4-3-3, si tratta di un esperto conoscitore della categoria, che ha già vinto nella stagione 2018-2019 alla guida del Brescia. La squadra riprenderà domani gli allenamenti.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...