A Castelnuovo del Zappa il ricordo
dell’arcivescovo Virginio Dondeo
Domenica mattina, a Castelnuovo del Zappa, la Messa solenne presieduta dal vescovo di Cremona, mons. Antonio Napolioni, alla presenza delle autorità cittadine, per ricordare il 50° della scomparsa di monsignor Virginio Dondeo, originario della frazione di Castelverde, arcivescovo di Orvieto-Todi.
L’Eucarestia, cui hanno partecipato il parroco don Vezzosi, il vicario don Alex Malfasi, il presidente dell’Opera Pia don Claudio Rasoli e monsignor Carlo Rodolfi, canonico della Cattedrale, è appunto stata celebrata in suffragio di monsignor Dondeo che spirò il 6 agosto 1974 mentre dall’Ospedale Gemelli di Roma tornava nella sua diocesi.
La messa si è aperta un momento di preghiera e di silenzio contro tutte le guerre e conflitti che stanno interessando diverse parti del mondo e la richiesta della pace.
Nel piccolo oratorio fino a domenica sera la pesca di beneficenza, mentre in chiesa sono esposti alcuni effetti personali di mons. Dondeo come il suo zucchetto e l’anello episcopale del Concilio.