Superbike, permane il problema
parcheggi. "Errori di gioventù"
Leggi anche:
Quattromila persone venerdì, 8mila sabato e 15mila domenica: la stima è di massima perché in effetti il dato ufficiale verrà reso noto soltanto a fine evento, con il totale degli spettatori arrivati al Cremona Circuit Angelo Bergamonti di San Martino del Lago, ma il raddoppio degli spettatori si nota anche ad occhio. E si nota sulla strada, con le code che ieri non c’era e oggi invece iniziano qualche centinaio di metri prima dello sbarramento.
Il problema più serio resta quello dei parcheggi: in buona sostanza i parcheggi P1 e P2, più vicini al circuito, dunque più comodi, si riempiono molto presto e chi arriva dopo viene dirottato su parcheggi più lontani: questa mattina qualcuno lo ha fatto presente anche agli uomini della Polstrada, che però hanno giustamente risposto che l’organizzazione del servizio parcheggio non compete a loro, che devono invece regolare il traffico.
“Sono errori di gioventù – spiega il Questore di Cremona Michele Davide Sinigaglia – ma il sistema sta reggendo bene. Siamo di fronte a un numero zero, a una prima volta, che anche dal punto di vista della sicurezza stiamo preparando da mesi. Possiamo dirci soddisfatti, sapendo che si può sempre crescere. I tifosi sono educati e comprensivi: hanno voglia di godersi lo spettacolo”.
Giovanni Gardani (video Marco Zambelli)