Cronaca

Giornata del cuore: a San Camillo
elettrocardiogramma gratuito

Ogni anno le malattie cardiovascolari causano circa 20 milioni di morti nel mondo. Eppure, circa l’80% dei casi di quella che è a tutti gli effetti la prima causa di morte nel mondo, potrebbero essere evitati con la prevenzione, lo strumento più potente per combattere le malattie cardiovascolari e ridurne l’incidenza.

Sono dati particolarmente significativi e importanti, che mostrano quanto le malattie cardiovascolari siano diffuse e pericolose, sottolineando ancora una volta l’importanza della prevenzione e della sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema.

Proprio a questo scopo la World Heart Federation promuove da anni, il 29 settembre, la Giornata mondiale per il cuore, un appuntamento annuale nato proprio con lo scopo di approfondire conoscenza e consapevolezza sull’importanza della salute cardiovascolare e su controlli regolari per contrastare le malattie cardiache.

Per questa occasione, con la convinzione di quanto possa essere fondamentale un controllo tempestivo di uno specialista cardiologo, la Casa di Cura San Camillo di Cremona lancia un’importante campagna di prevenzione offrendo l’opportunità di effettuare un elettrocardiogramma gratuito fra il 24 e il 27 settembre.

Un’occasione per monitorare la salute del proprio cuore e verificare la presenza o il rischio di eventuali patologie cardiovascolari. Per accedere al servizio è necessario prenotare chiamando il numero 0372567519, attivo dalle ore 10.30 alle ore 13.30.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...