Cremona Summer Festival, chiusura
in bellezza al Museo del Violino
Si conclude con successo il Cremona Summer Festival. Giovedì sera, all’auditorium del Museo del Violino si è tenuto il concerto Bella Musica dell’Orchestra Giovanile Europea dell’università Mozarteum di Salisburgo, diretta dal Maestro Stefan David Hummel.
Un progetto nato nel 2017 che, grazie a giovani talenti della musica, che si propone di seguire le tracce di Wolfgang Amadeus Mozart figura eccelsa, per sempre legata a Salisburgo e che già in vita aveva fatto conoscere il suo nome in tutto il mondo, anche grazie alla sua attività di primo grande viaggiatore musicale davvero europeo.
In qualità di “Giovani Ambasciatori delle Vie Europee di Mozart”, studenti provenienti dall’Austria, dalla Germania e dall’Italia viaggiano ogni anno “sulle orme di Mozart” nei luoghi che il giovane Wolfgang aveva visitato insieme al padre Leopold, soprattutto durante il suo primo viaggio in Italia. Così giovani musicisti di diverse nazioni uniscono le forze per vivificare il patrimonio culturale europeo e ispirare il pubblico con il loro messaggio di gioiosa armonia.
Il programma è andato dall’ Ouverture da Le Nozze di Figaro fino Intermezzo dalla Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni. Un tripudio di applausi per tutti da parte del folto ed entusiasta pubblico dell’Auditorium.