Sport

Morelli, capitano del nuoto azzurro
pronto per i Giochi di Parigi 2024

Tre specialità in vasca per quella che sarà la sua quinta volta ai Giochi, Parigi attende Efrem Morelli, capitano della squadra paralimpica di nuoto che si cimenterà nei 50 rana, nei 150 misti e nella staffetta 4×50 mista.

Ha lavorato bene e si sente pronto ad affrontare questa nuova sfida: “La gara in cui ho più possibilità di giocarmi una medaglia è nei 50 rana – spiega – mentre per le altre vedremo come andrà”.

Morelli, che si allena a Cremona in Baldesio, ha il doppio tesseramento per le Fiamme Oro e per la canottieri cremonese dove si allena quasi tutti i giorni, al mattino presto, per quanto riguarda l’organizzazione dei Giochi, ha seguito le Olimpiadi con interesse, concentrandosi solo sulle gare per evitare influenze negative. Si è detto fiducioso che eventuali problemi organizzativi siano stati risolti e che le Paralimpiadi saranno un evento di successo.

In qualità di capitano, ha grandi aspettative per la sua squadra: “Le aspettative sono quelle che i fatti hanno dimostrato negli anni: la nostra è una squadra veramente forte e sicuramente otterrà dei risultati importanti. Credo sia una delle squadre più forti che abbiamo mai presentato. Le aspettative sono molto alte, ma siamo consapevoli che possiamo fare davvero bene perché abbiamo delle potenzialità elevate“.

Morelli sarà in vasca subito il primo giorno di gare, il 29 agosto, con i 50 rana, il primo settembre con i 150 misti e la staffetta il 5 settembre secondo il calendario provvisorio delle gare.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...