La Vanoli ha il suo nuovo capitano
sarà l'americano Trevor Lacey
Trevor Lacey è il nuovo capitano della Vanoli Basket Cremona. L’annuncio ufficiale è del Direttore Generale Andrea Conti, che davanti a tutta la squadra, al presidente Aldo Vanoli e a coach Demis Cavina ha nominato Trevor Lacey nuovo capitano della Vanoli Basket Cremona.
“Innanzitutto voglio ringraziare tutti per avermi scelto come capitano, significa molto per me – ha dichiarato l’americano al terzo anno in biancoblù -. Per me è la prima volta; questo è un bel gruppo di ragazzi e non vediamo l’ora di fare una grande stagione di successi. Abbiamo un ottimo staff, presidente, siamo una famiglia: daremo tutto per rappresentare la Vanoli nel modo migliore”.
Lacey, originario di Huntsville in Alabama, era arrivato dopo la retrocessione in A2 della Vanoli, entrando subito nel cuore dei tifosi per la sua freddezza da buzzer beater e il sorriso sempre stampato sul volto, capace di essere uomo squadra nel sistema di coach Cavina, ma anche di prendersi le responsabilità nei momenti più delicati della partita. Nella scorsa stagione è stato autore di 10.3 punti di media in 22.6 minuti di media giocati a partita.
Il ruolo di capitano non parlava americano dai tempi di Travis Diener, dopo di lui furono Peppe Poeta e Andrea Pecchia a guidare lo spogliatoio biancoblù.
Cristina Coppola