Un mese al via di Cremona Musica
fra novità e conferme
Un mese al via dalla nuova edizione di “Cremona Musica”, salone internazionale degli strumenti di alto artigianato organizzato da CremonaFiere nella patria di Stradivari, che è diventato un riferimento per il settore: nel tempo ha saputo evolvere in linea con le esigenze del comparto, intercettando un pubblico sempre più ampio.
Dal 27 al 29 settembre oltre 400 espositori provenienti da 35 Paesi si riuniranno nel polo fieristico cittadino con una proposta diversificata, che include gli archi con l’originario padiglione Mondomusica anima della manifestazione, ma si apre alle novità come l’Electric Sound Village).
Dopo l’esordio positivo dello scorso anno, è confermato il Cremona Band Festival, che anche stavolta porterà centinaia di musicisti all’ombra del torrazzo con conseguente indotto e prestigio per il territorio; verranno potenziati inoltre gli eventi “fuori salone”, sia nel centro storico dedicati in particolare ai giovani sia nelle sale da concerto.
Non mancheranno ospiti illustri, ed esempio fra gli artisti che riceveranno il Cremona Musica Award: il compositore e strumentista Riccardo Tesi, pioniere della musica etnica e sir James Galway, leggenda del flauto.
Il servizio di Federica Priori