Politica

Bimba infortunata sui giochi in p.
Roma, minoranza: "Interventi urgenti"

La notizia del piccolo incidente verificatosi nell’area giochi di piazza Roma, dove nella giornata di mercoledì una bambina si è fatta male approda anche sui banchi del consiglio comunale. Ad intervenire sono alcuni i capigruppo di minoranza, che avevano presentato un ordine del giorno sul tema circa 3 settimane fa.

“Siamo dispiaciuti per l’accaduto ma non siamo ahimè sorpresi” commentano in una nota a firma di Jane Alquati (Lega), Marco Olzi (Fratelli d’Italia), Alessandro Portesani (Novità a Cremona) e Saverio Simi (Forza Italia). “La situazione di profondo degrado di Piazza Roma è nota da tempo, in particolare in data 1 agosto come capigruppo d’opposizione abbiamo presentato un ordine del giorno per la situazione della piazza.

Nel nostro documento denunciavamo la presenza di giochi danneggiati e pericolosi per l’incolumità dei bambini. Il Comune, attraverso i tecnici Aem, è intervenuto togliendo la molla del gioco e mettendo un birillo, ma ora si rende necessario ed urgente un intervento più radicale sull’intero spazio gioco. Lo scivolo da tempo è danneggiato ed è anch’esso pericoloso. Tutta l’area richiede soluzioni rapide ed efficaci”.

Secondo la minoranza, “come in altri parchi cittadini la situazione delle manutenzioni ordinarie e della manutenzione del verde presenta profonde criticità e si unisce ad una totale assenza di spazi all’aperto per bambini e famiglie nel centro”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...