Canottieri in crescita:
tornano le liste d'attesa
Elevato numero di adesioni alle società sportive di Cremona, che quest’anno registrano nuovi iscritti e partecipazione agli eventi organizzati durante l’estate: è quanto emerge da un primo bilancio della stagione tracciato dopo Ferragosto e condiviso dal Presidente di Assocanottieri Pierangelo Fabris, al contempo Presidente della Canottieri Flora.
Proprio qui si è registrato un aumento dei nuovi soci, forse complici da un lato l’era Covid che ha invogliato le persone a trascorrere i giorni liberi all’aria aperta e dall’altro l’aumento dei costi delle vacanze che ha spinto a passare le ferie nelle strutture rivierasche della città.
Per agevolare la frequentazione, nel corso dell’estate le società promuovono attività rivolte a tutte le fasce di età, cercando di tenere agganciati anche i giovani con eventi serali quali deejay o serate di balli caraibici. Particolare attenzione è rivolta ai bambini con i Grest.
Restare aggiornati è il modo più efficace per affrontare le sfide dell’attualità, ecco perché fra i punti all’ordine del giorno figurano l’efficientamento energetico e l’ammodernamento degli impianti sportivi. La principale attrattiva fra le discipline, oltre a bocce e tennis, restano il nuoto e gli sport d’acqua, praticati con le varie imbarcazioni sul fiume sin dalle origini delle Canottieri.
Il servizio di Federica Priori