Cultura

Serata speciale al Museo Diocesano
con Gaiardi, Villa e Volonté

Martedì 27 agosto al Museo Diocesano una serata aperta in dialogo con i responsabili dei musei cittadini tra le fotografie della mostra “Tratti” di Paolo Mazzini

Si avvia alla conclusione la mostra monografica del fotografo Paolo Mazzini intitolata “Tratti” che durante tutta l’estate ha raccolto l’apprezzamento di cremonesi e turisti che hanno varcato la soglia del Museo Diocesano.

Un percorso espositivo che attraverso l’originalità dello sguardo e la profondità delle prospettive sempre sospese tra segno e spirito, ha posato lo sguardo sulla città di Cremona attraverso finestre aperte sui suoi Musei: le bellezze della Cattedrale e del polo museale diocesano, le armonie del Museo del Violino con il suo Auditorium, spazi e opere della Pinacoteca Ala Ponzone e del Museo Archeologico di San Lorenzo.

E proprio MUSEI è il titolo della serata aperta che si svolgerà proprio nella sala delle esposizioni temporanee del Museo Diocesano, tra i dettagli immortalati da Mazzini, martedì 27 agosto alle ore 20.45.

Il Direttore del Polo museale diocesano don Gianluca Gaiardi, la direttrice del Museo del Violino Virginia Villa e la conservatrice del Museo Archeologico Marina Volonté saranno i protagonisti di un talk realizzato con la collaborazione di Riflessi Magazine e TeleRadio Cremona e condotto da Andrea Bassani.

La prima mostra dedicata in modo esplicito al sistema museale di Cremona diventa occasione preziosa di dialogo e di confronto sull’offerta culturale della città, sui progetti e sulle sinergie, sulle tradizioni da custodire e sui nuovi linguaggi da esplorare.

Sarà possibile assistere alla serata previa prenotazione (fino ad esaurimento posti) scrivendo a info@museidiocesicremona.it o chiamando lo 0372 495082.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...