Su il sipario per una Serie B
piena di ambizioni
Brescia – Palermo, noblesse oblige, inaugura la Serie B 2024/2025 in un venerdì sera subito da big match. Al Rigamonti si alza il sipario su un campionato di grandi ambizioni per almeno quattro squadre: Cremonese in primis, lo stesso Palermo, Sampdoria e il neo retrocesso Sassuolo.
I grigiorossi saranno impegnati fra un paio di giorni, a Cosenza, nello stadio che portò in dote la prima vittoria di Stroppa alla guida di Bianchetti e soci. Oggi, il San Vito Gigi Marulla rappresenta un campo minato. Mister Alvini, ex mai rimpianto, ha una rosa incompleta. Il terreno di gioco non è un biliardo. Lo stadio attende restyling e la prevendita è andata a singhiozzo.
Una cornice che non deve influire sul quadro. Il capitano è stato chiarissimo prima di Ferragosto: per pensare in grande la Cremo deve partire meglio di un anno fa e ciò significa puntare subito a fare il pieno di punti, Bianchetti dixit.
Rispetto alla passata stagione, che vide la lepre Parma strappare presto e non fermarsi più, ora diventa più complicato immaginare chi possa dettare il passo davanti a tutti. Certo, per rosa e progetto la Cremo è in pole position. Il 3-5-2 di Stroppa avrà uomini nuovi in attacco, un portiere giochista ed esterni da valorizzare. Dovrà avere, soprattutto, la mentalità giusta: elmetto in testa, riparte la cadetteria.
Simone Arrighi