Cronaca

Casalbuttano, violenza e lesioni
uomo allontanato dalla famiglia

In seguito a ripetuti episodi di maltrattamenti e violenze, i Carabinieri della Stazione di Casalbuttano ed Uniti hanno eseguito, nel pomeriggio del 10 agosto, un provvedimento del Tribunale di Cremona che impone a un uomo la misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla moglie, per tutelare la donna dai perduranti maltrattamenti con lesioni personali.

L’indagine, avviata dai Carabinieri dopo la denuncia della vittima all’inizio di luglio, ha portato alla luce una serie di violenze fisiche e psicologiche subite dalla donna, spesso in presenza del figlio minore. L’episodio più grave era avvenuto il 3 agosto, quando la donna era stata nuovamente aggredita dal marito durante una lite, costringendola a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Cremona.

Considerata la gravità e la ricorrenza delle violenze, delle percosse, delle molestie, dello stato di malessere, disagio e grave turbamento causato alla vittima, l’autorità giudiziaria ha deciso di intervenire con urgenza, ordinando l’allontanamento dell’uomo dalla residenza familiare e vietandogli di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla moglie, nonché di comunicare con lei in qualsiasi modo.

Il provvedimento è stato prontamente notificato dai Carabinieri di Casalbuttano ed Uniti, che hanno condotto l’indagine e garantito l’esecuzione della misura.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...