Spettacolo

Concluso il Cremona Music Camp
in concerto fra gli applausi

Solisti ed ensemble provenienti dalla Metropolitan Youth Orchestra of Hong Kong si sono esibiti giovedì sera in Sala Maffei, concludendo l’intensa settimana all’ombra del torrazzo che ha impegnato i giovani artisti fra visite culturali, momenti conviviali e soprattutto lezioni di perfezionamento con rinomati docenti delle principali istituzioni musicali lombarde.

È la prima edizione del progetto Cremona Music Camp organizzato dalla Camera di Commercio nell’ambito del Cremona Summer Festival con il supporto artistico della startup BeMyMusic. L’esperienza si è rivelata proficua al contempo per la città, sempre più attrattiva con il turismo musicale e per gli strumentisti.

Gremita la sala per un concerto, diretto dai Maestri De Lorenzi e Dominguez, che ha alternato brani di classica fra Mozart e Beethoven, incursioni nell’opera verdiana con la Marcia trionfale dell’Aida, fino alla contemporanea citando le colonne sonore di Nino Rota e John Williams. Accompagnati al pianoforte da Gabriele Duranti, i solisti hanno conquistato gli applausi del pubblico.

Il servizio di Federica Priori.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...