Cronaca

Area esterna di Cremona Solidale,
il Rotary dona nuovi arredi

A “remona Solidale ogni giorno molti anziani residenti ricevono la visita dei loro cari, gli incontri si tengono normalmente in sale visita collocate all’interno di tutte le palazzine e nei patii interni. Da tempo, si è creata “naturalmente” una “piazzetta solidale”, collocata all’incrocio dei viali che delimitano le quattro moderne palazzine, facilmente raggiungibile da tutti e preferita nella bella stagione da residenti e familiari quale luogo di incontro all’aperto.

Da alcuni mesi è stata, inoltre, collocata una casetta bistrot che distribuisce bibite e gelati gestita dalla cooperativa “Gamma”. Nell’intento di rendere più confortevoli le visite familiari il Rotary Club Cremona ha pensato di donare a Cremona Solidale un arredamento da esterno costituito da tavoli e panche, che possano dare la possibilità di accogliere i familiari e le persone residenti anche in sedia a rotelle.

“Secondo i ricercatori è la qualità, e non la quantità delle relazioni, a contare più di tutto” commenta Claudio Bodini past president del Rotary Club Cremona “il nostro club ha sempre avuto una particolare attenzione alla relazione di cura, soprattutto verso le persone più fragili, è per questo motivo che abbiamo voluto rendere più piacevoli questi momenti di incontro fondamentali per la quotidianità dei nostri anziani e dei loro cari”.

“All’interno della vita degli ospiti di Cremona Solidale sono oggi agevolati gli incontri con i propri cari, gli amici e le generazioni più giovani e a volte questo può essere ancora più facile di ciò che avviene al domicilio” sottolinea Simona Gentile Direttore Generale di Cremona Solidale. “Siamo grati, quindi, al Rotary che con questo dono ci permette di sviluppare ulteriormente questa nostra volontà di relazione”.

L’area sarà a completamente a diposizione di residenti e familiari che possono trascorrere piacevoli momenti di incontro nella bella stagione.
L’inaugurazione dell’area attrezzata, alla quale saranno presenti i vertici del Rotary Club Cremona e di Cremona Solidale e sono stati invitati il Sindaco e l’assessore ai servizi sociali del Comune di Cremona, si terrà martedì 30 Luglio dalle ore 16,30.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...