Cronaca

“Tazzine & Libri”: il 29 luglio in
carcere la conclusione del progetto

Lunedì 29 luglio in carcere a Cremona si terrà il momento conclusivo del progetto caffè letterario “Tazzine & Libri”, realizzato a favore della popolazione detenuta nell’istituto penitenziario cittadino.

L’iniziativa si è sviluppata prima con l’allestimento degli ambienti, grazie alla realizzazione da parte dei detenuti di un murales curato dallo street artist Marco Cerioli, poi con un corso di caffetteria tenuto da Giuseppe Maria Scolari. L’intero progetto è stato realizzato senza alcun onere grazie al lavoro di coordinamento del Garante per i Detenuti, Ornella Bellezza, e alla fattiva collaborazione tra la Provincia di Cremona e la Casa Circondariale, con il suo direttore Rossella Padula. Fondamentale per la buona riuscita dell’iniziativa, oltre all’opera gratuita di professionisti e volontari, anche la disponibilità e generosità di Confesercenti Cremona e Cooperativa Rising che hanno fornito le attrezzature e gli arredamenti.

Nel corso del momento conclusivo dell’iniziativa saranno illustrati tutti i dettagli, le tempistiche e i contenuti del progetto.
Nell’occasione saranno anche consegnati ai partecipanti gli attestati di partecipazione al corso base di caffetteria.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...