Eventi

Luppolo In Rock, grande
successo per la seconda serata

Un parco delle Colonie Padane assolutamente gremito ha fatto da cornice alla seconda giornata del Luppolo In Rock, che ha richiamato migliaia di appassionati del genere. Come sempre, grande protagonista la musica: sul palco dell’area concerti si è iniziato a suonare già nel pomeriggio, prima con la grinta degli Skeleton, seguiti poi dai Rain e dai Brainstorming.

La serata è entrata poi nel vivo con una delle due band grandi protagoniste della giornata, gli Alestorm, gruppo musicale folk/power metal originario di Perth. L’immancabile papero di gomma gigantesco, loro simbolo, ha fatto la sua apparizione sul palco, mentre le prime note dei loro successi si diffondevano nell’aria, nel delirio del pubblico, che ha cantato e ballato ogni singola canzone.

La band ha espresso tutta la propria grinta, sottolineata anche dall’outfit verde fluo, dal kilt alle unghie dei piedi, entusiasmando i tanti fans accorsi da mezza Italia per assistere all’evento.

Dopo di loro, è toccato ai Gamma Ray, pietra miliare del power metal tedesco, guidati dall’irriducibile Kai Hansen, che hanno letteralmente impazzato sul palco, con un concerto di elevatissimo spessore. Due ore di concerto, che hanno portato in scena i maggiori successi della band, eseguiti magistralmente, con un grande coinvolgimento da parte del pubblico.

Il festival continua ancora nella giornata di domenica, dedicata soprattutto al death metal, con i concerti di pietre miliari del settore, come i Paradise Lost e gli Amorphis. lb

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...