Cronaca

Schianto fatale per Luigi Murelli
Fu vicesindaco a Casteldidone

Un tragico incidente stradale, sulla tangenziale di Castiglione delle Stiviere, al confine tra la provincia di Mantova e quella di Brescia, è costato la vita a un uomo di 86 anni residente nel Casalasco.

Si tratta di Luigi Murelli, classe 1937 (ma non aveva ancora compiuto 87 anni), già vicesindaco dal 1995 al 2000 nella giunta Dasso e professore all’istituto tecnico per Geometri a Cremona. Dopo la pensione, Murelli, che viveva in una cascina, aveva lavorato come agricoltore, portando avanti una passione che aveva seguito già durante l’attività professionale.

L’uomo sarebbe morto sul colpo: lo schianto è avvenuto all’altezza dello stabilimento Amica Chips attorno alle 10.40 di giovedì mattina, in territorio comunale di Montichiari, tanto è vero che i rilievi sono stati affidati alla Polizia Locale del comune bresciano.

Lo scontro è stato, lungo la Sp567, tra un camion e l’auto a bordo della quale viaggiava l’86enne, una Jeep Compass, che dopo l’impatto è finita nel fossato adiacente la strada ed è stata completamente distrutta nella parte anteriore, il che lascia pensare ad un frontale. Il conducente del camion, un uomo di 47 anni, è rimasto ferito in modo non grave ed è stato trasportato all’ospedale di Montichiari.

Tornando a Murelli, che lascia un figlio, la sua vicenda riporta alla mente quella della moglie, che una ventina di anni fa era morta, a Casteldidone, sempre in un incidente stradale: in quel caso la donna venne investita da un’auto. Una tragica coincidenza.

G.G.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...