Cronaca

Fondazione Redentore di
Castelverde, donata nuova auto

Dopo il pulmino attrezzato per il trasporto dei disabili, una nuova donazione vede protagonista la Fondazione Opera Pia Ss. Redentore Onlus di Castelverde. E’ stata consegnata una  Fiat Nuova Panda Hybrid frutto della generosità di Star Brixia Srl presente con l’amministratore Daniele Cirimbelli e il collaboratore Massimiliano Rescali e di Serenity Ontex rappresentata da Francesca Notari, responsabile commerciale della Lombardia e da Gianluigi Fumagalli, responsabile commerciale di Lombardia est. Nella tarda mattinata, davanti all’ingresso della RSA, il presidente, don Claudio Rasoli, ha benedetto il nuovo automezzo che servirà per i molteplici servizi territoriale che la struttura offre a Castelverde e non solo. Presenti alla breve cerimonia, oltre ai donatori, il direttore generale, dottor Fabio Bertusi, il direttore sanitario, dottor Andrea Visigalli e una nutrita rappresentanza di Ospiti di RSA e di RSD. È intervenuta anche il sindaco di Castelverde, dottoressa Graziella Locci. “L’Opera Pia – dichiara il presidente don Claudio Rasoli – è profondamente grata a Star Brixia Srl e a Serenety Ontex per questa importante donazione. Attraverso questo nuovo automezzo potremo essere più presenti ed efficaci sul territorio nei nostri molteplici servizi verso le persone più fragili della comunità – Servizio di Assistenza Domiciliare, Voucher dimissioni protette, RSA aperta, consegna dei pasti a domicilio – ed essere più veloci e pronti nelle quotidiane uscite verso l’Ospedale e gli altri presidi sanitari con i quali siamo in costante rapporto per visite e analisi. L’auto sarà anche utilizzata dalla RSD per escursioni a scopo ludico e ricreativo: sono attività che stiamo incrementando sempre più per far sentire i nostri Ospiti veri cittadini attivi pienamente inseriti nel tessuto del territorio cremonese”.

 

“Siamo orgogliosi e felici – rimarca Daniele Cirimbelli – di essere vicini con questo piccolo gesto all’Opera Pia SS. Redentore di Castelverde per il prezioso contributo sociale che svolge da sempre. Siamo molto vicini al territorio e alle esigenze dei più fragili perché ci sembra irrinunciabile; per noi non è fare del bene ma è una responsabilità sociale che esprime uno dei caratteri stessi distintivi del nostro essere azienda”.
“Serenity – sottolinea Raffaella Ria Institutional & Nursing Homes Sales Director – ha avuto il privilegio di contribuire al progetto dell’Opera Pia di Castelverde, volto a dotare la struttura di un mezzo di trasporto che servirà anche le 60 persone con disabilità intellettiva e fisica accolte in RSD, con l’obiettivo di incrementare le occasioni di socialità e migliorare la qualità della loro vita. Desideriamo esprimere la nostra più sincera gratitudine alla Fondazione per il costante impegno nell’offrire un’opera di eccellenza a favore di persone più fragili, dimostrando in ogni occasione una sensibilità e un’umanità profonde, perfettamente allineate con la nostra mission aziendale”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...