Cronaca

Morti nel Po: sul corpo di
Lorena ferite da arma da taglio

Gli esiti dell’autopsia effettuata questa mattina in ospedale a Cremona sui corpi di Stefano Del Re e Lorena Vezzosi, 53 e 51 anni, i due ex coniugi di Casalmaggiore finiti a grande velocità nel fiume nella notte tra giovedì e venerdì a bordo della Opel Corsa guidata dal 53enne, saranno riportati tra 60 giorni nella relazione del medico legale di Pavia Elena Invernizzi, ma le prime indiscrezioni sull’esito dell’esame parlerebbero di segni sul corpo di Lorena compatibili con più di una ferita da arma da taglio.

Il pm Treballi

La Vezzosi, dunque, sarebbe stata accoltellata dall’ex marito con un coltello o un’altra arma da taglio. Nulla è stato però trovato a bordo dell’auto sulla quale la coppia viaggiava da Santarcangelo di Romagna, dove viveva dal 2018, a Casalmaggiore, territorio di nascita. La donna potrebbe essere stata uccisa già a Sant’Arcangelo di Romagna, oppure durante il tragitto fino a Casalmaggiore.

Sulla vicenda, la procura di Cremona, nella persona del sostituto Chiara Treballi, che ha preferito non rilasciare dichiarazioni, ha già aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio volontario nei confronti di Del Re, il cui nome, nonostante il decesso, è stato iscritto come atto dovuto nel registro degli indagati per consentire ai legali e ai consulenti di prendere parte agli accertamenti irripetibili previsti dalla legge. Nessuno, comunque, nè i familiari di Del Re, e nemmeno la famiglia della ex moglie e i due figli minori della coppia, ha ritenuto di doversi avvalere del supporto di un legale o di un perito di parte.

L’avvocato Carletti

Non lo ha fatto neanche l’avvocato Clara Carletti, che sabato era di turno come legale d’ufficio e che è stata chiamata per rappresentare l’indagato. Il legale non ha voluto rilasciare dichiarazioni, se non esprimere “cordoglio e vicinanza” ai familiari dei due deceduti. Ora il medico legale dovrà accertare l’orario, le cause e i mezzi che hanno condotto al decesso della coppia e le condizioni cliniche di entrambi, con riferimento ad accertamenti di natura tossicologica. Se in futuro si accerterà la responsabilità di Del Re nel delitto della ex moglie, il reato sarebbe comunque dichiarato estinto per la morte del reo.  

Sara Pizzorni e Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...