Cronaca

Su motociclo senza patente e alticcio
Nuovi guai per un pregiudicato

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e sanzionato per guida con patente revocata e guida di veicolo sottoposto a sequestro un uomo di 36 anni, pregiudicato.

La mattina del 1° luglio, verso le 09.30, la pattuglia della Radiomobile si trovava in via Dante per il pattugliamento di quell’area e ha notato un motociclo. Il conducente di quel mezzo, quando ha capito che i militari erano intenzionati a fermarlo, è scappato per via degli Orti Romani, via degli Opifici e via Brescia, sempre inseguito dalla pattuglia. Nonostante gli avessero intimato l’alt, ha continuato a scappare, percorrendo alcune vie del quartiere e distanziando la pattuglia. Ma in via Platani è caduto autonomamente, finendo la sua corsa su un’auto in sosta. Raggiunto dai militari è stato identificato e soccorso, pur non avendo riportato lesioni a seguito della caduta.

A quel punto, i militari hanno accertato che l’uomo era sprovvisto della patente. Attraverso le banche dati hanno verificato che nel novembre del 2019 gli era stata notificata la revoca del documento di guida per varie infrazioni stradali e non si trattava della prima volta che l’uomo guidava perché già sorpreso alla guida dello stesso motociclo nel 2021. In quella occasione era stato sanzionato e il motociclo era stato sequestrato ai fini della confisca.

Inoltre, i militari hanno accertato anche che il 36enne era chiaramente ubriaco alla guida. Sottoposto al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di 1,40 g/l, quasi il triplo del consentito. Al termine delle verifiche, i Carabinieri della Radiomobile lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e lo hanno sanzionato per guida con patente revocata e guida di un veicolo sequestrato. Il motociclo è stato nuovamente sequestrato e questa volta è stato trasportato in una depositeria.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...