Cronaca

Palestra di San Felice, avviata
la ricerca di una nuova ditta

Dopo quattro anni di fermo lavori, il Comune ha avviato la ricerca di una nuova ditta per completare la ristrutturazione della palestra della frazione San Felice. Per la precisione, è partita l’indagine di mercato per individuare la ditta che porterà a termine i lavori iniziati dal Consorzio stabile Energos a giugno 2020, per un importo contrattuale di oltre 1 milione di euro e mai ultimati. Lasciando un cantiere a cielo aperto oggetto di numerose lamentele da parte dei residenti per l’accumulo di sporcizia nei dintorni, proprio dietro la scuola materna che invece è stata ultimata nei tempi previsti.

L’importo dei lavori ancora da eseguire è pari a 993.274 euro, Iva esclusa, di cui 699.630 per l’esecuzione dei lavori, 274.157 per la manodopera e 19.481 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Il tempo utile per ultimare i lavori compresi nell’appalto è fissato in 160 giorni della data del verbale di consegna.

Una volta ricevute le manifestazioni di interesse  – la scadenza è l’8 luglio – il Comune sceglierà l’impresa sulla base di una procedura negoziata.  gb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...