Cronaca

Soresina, utilizza un bancomat
rubato: denunciata una donna

E’ entrata in possesso di una carta bancomat e l’ha utilizzata per effettuare dei pagamenti. Per questi motivi, dopo una rapida attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Soresina hanno individuato e denunciato una donna, con precedenti di polizia a carico, ritenuta responsabile di furto e indebito utilizzo di carte di pagamento.

Alcuni giorni fa, infatti, un uomo del posto si è presentato in caserma a Soresina, denunciando il furto del portafoglio. Il denunciante, inoltre, si è accorto poco dopo dell’utilizzo indebito della sua carta di pagamento in diversi locali pubblici di Soresina per effettuare vari acquisti, per un valore complessivo di oltre 130 euro. Quindi, ha potuto fornire ai Carabinieri i dati degli esercizi commerciali dove erano stati effettuati i pagamenti.

I militari di Soresina, una volta acquisite le precise informazioni dall’uomo, hanno iniziato gli accertamenti e sono andati nei negozi indicati, dove erano stati portati a termine gli acquisti. In alcuni esercizi commerciali hanno verificato che erano presenti le telecamere interne di sorveglianza e, confrontando gli orari delle operazioni eseguite con le immagini registrate, hanno potuto vedere la persona che aveva utilizzato la carta in quei momenti.

Era stata ripresa una donna mentre effettuava i pagamenti e, utilizzando i fotogrammi che la ritraevano, i militari sono riusciti immediatamente a identificare la persona immortalata dalle telecamere, perché già ben conosciuta. Inoltre, nei negozi in cui erano stati effettuati acquisti ma non erano presenti le telecamere, i militari, utilizzando anche la foto della donna, hanno mostrato ai dipendenti un fascicolo fotografico e questi hanno riconosciuto proprio lei come la persona che aveva pagato con quella carta. Di conseguenza, è stata denunciata per furto e indebito utilizzo della carta di pagamento.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...