Morgan sarà direttore artistico
di Villa Verdi a Villanova
Il cantante Morgan annuncia il suo nuovo ruolo come direttore artistico di Villa Verdi di Villanova sull’Arda in provincia di Piacenza. Durante la rassegna ‘Dedalo’ a Parma, il cantante ha rivelato di essere stato incaricato dal ministro Sangiuliano per trasformare la storica villa in un centro di apprendimento e cultura, oltre che una casa museo.
L’ex leader dei Bluvertigo ha assunto l’incarico dopo che lo Stato aveva espropriato il bene dagli eredi, impedendo che venisse messo all’asta. Un mese fa, il Direttore generale Archeologia, Belle arti e Paesaggio aveva notificato ai proprietari il decreto di pubblica utilità per l’esproprio.
Morgan avrebbe grandi progetti per la villa a Sant’Agata di Villanova sull’Arda (Piacenza), come riportato dalla Gazzetta di Parma. La villa diventerà un “parco culturale” e per l’inaugurazione Morgan ha in mente uno spettacolo all’aperto per presentare i nuovi progetti al pubblico. Tra le iniziative anche il recupero dei vestiti di Giuseppe Verdi per creare una costumeria e la realizzazione di un archivio digitale con tutti i libri, manoscritti e spartiti del compositore.